TIFO SOLO SPAL

Curva unita

« Older   Newer »
  Share  
simofs
view post Posted on 3/8/2008, 17:24




IO credo che Porro negli ultimi anni e COF abbiano fatto un lavoro egregio...sia per quanto riguarda il tifo (in poche migliaia in casa grazie a loro abbiamo sempre cantato...in poche persone in trasferta siamo sempre stati rappresentati)sia per quanto riguarda la contestazione...ora però arriva la cosa più difficile...crescere ed allargarsi...qui secondo me se si manterrà lo stesso profilo di entusiasmo trascinando la gente a cantare(chi non ce la fa battendo le mani)con cori che ognuno di noi sente nel cuore...allora si potranno fare grandi cose..se invece si comincia prepottentemente ad urlare a quello di fianco di cantare e magari ad offendere cm successe nel primo anno di c2 allora tutto quello che di buono si è fatto in questi anni andrebbe a puttane...spero vivamente che nelle sedi opportune si raggiunga un accordo che permetta a tutti alla domenica (anche agli anziani che vengono in curva e stanno ai lati...avranno poco fiato ma le mani possono batterle)di non vedere l'ora di entrare in curva..perche ci sono i palloncini da gonfiare o i cartoncini da distribuire..perchè tutti abbiamo voglia di una CURVA UNITA..anche se su alcune cose la si pensa diversamante...alla fini tutti vogliamo che la SPAL vinca!!!
 
Top
dribbling
view post Posted on 3/8/2008, 17:28




CITAZIONE (simofs @ 3/8/2008, 18:24)
IO credo che Porro negli ultimi anni e COF abbiano fatto un lavoro egregio...sia per quanto riguarda il tifo (in poche migliaia in casa grazie a loro abbiamo sempre cantato...in poche persone in trasferta siamo sempre stati rappresentati)sia per quanto riguarda la contestazione...ora però arriva la cosa più difficile...crescere ed allargarsi...qui secondo me se si manterrà lo stesso profilo di entusiasmo trascinando la gente a cantare(chi non ce la fa battendo le mani)con cori che ognuno di noi sente nel cuore...allora si potranno fare grandi cose..se invece si comincia prepottentemente ad urlare a quello di fianco di cantare e magari ad offendere cm successe nel primo anno di c2 allora tutto quello che di buono si è fatto in questi anni andrebbe a puttane...spero vivamente che nelle sedi opportune si raggiunga un accordo che permetta a tutti alla domenica (anche agli anziani che vengono in curva e stanno ai lati...avranno poco fiato ma le mani possono batterle)di non vedere l'ora di entrare in curva..perche ci sono i palloncini da gonfiare o i cartoncini da distribuire..perchè tutti abbiamo voglia di una CURVA UNITA..anche se su alcune cose la si pensa diversamante...alla fini tutti vogliamo che la SPAL vinca!!!

Io e Paul, per fortuna, siamo vecchi e andiamo in tribuna! :D
 
Top
vitoria
view post Posted on 3/8/2008, 17:31




CITAZIONE (dribbling @ 3/8/2008, 18:28)
CITAZIONE (simofs @ 3/8/2008, 18:24)
IO credo che Porro negli ultimi anni e COF abbiano fatto un lavoro egregio...sia per quanto riguarda il tifo (in poche migliaia in casa grazie a loro abbiamo sempre cantato...in poche persone in trasferta siamo sempre stati rappresentati)sia per quanto riguarda la contestazione...ora però arriva la cosa più difficile...crescere ed allargarsi...qui secondo me se si manterrà lo stesso profilo di entusiasmo trascinando la gente a cantare(chi non ce la fa battendo le mani)con cori che ognuno di noi sente nel cuore...allora si potranno fare grandi cose..se invece si comincia prepottentemente ad urlare a quello di fianco di cantare e magari ad offendere cm successe nel primo anno di c2 allora tutto quello che di buono si è fatto in questi anni andrebbe a puttane...spero vivamente che nelle sedi opportune si raggiunga un accordo che permetta a tutti alla domenica (anche agli anziani che vengono in curva e stanno ai lati...avranno poco fiato ma le mani possono batterle)di non vedere l'ora di entrare in curva..perche ci sono i palloncini da gonfiare o i cartoncini da distribuire..perchè tutti abbiamo voglia di una CURVA UNITA..anche se su alcune cose la si pensa diversamante...alla fini tutti vogliamo che la SPAL vinca!!!

Io e Paul, per fortuna, siamo vecchi e andiamo in tribuna! :D

enri a settembre vieni in curva.....la tribuna ai pensionati. :ph34r: :ph34r:
 
Top
simofs
view post Posted on 3/8/2008, 17:33




Venite in curva..se la provi non la lasci più!!!
 
Top
anto1946
view post Posted on 3/8/2008, 17:34




CITAZIONE
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.
CITAZIONE
MAIAL SE SONO ONOMATOPEICO!

onomatopeico!che cosa vuol dire??
CITAZIONE
mi piace la tua visione romantica, rec...
il lavoro iniziato dai fautori di COF non deve venire meno per colpa di una calda giornata d'agosto

CITAZIONE
loro sono il futuro ma anche il presente, come sono stati GRANDI durante la contestazione a Tomasi, dovranno essere coloro che trascinano tutta la ovest nell'incitamento, non possono mettere in gioco una posizione cosi' importante per un episodio.

CITAZIONE

CITAZIONE
se siamo riusciti a cacciare il tiranno non pensi che con un po' di lavoro si riesca anche a compattare la ovest?
CITAZIONE
ci sarà impegno totale, il tutto verrà discusso nelle sedi opportune, tenete ben in mente che è stato un episodio e nulla più forza Spal.

 
Top
dribbling
view post Posted on 3/8/2008, 17:36




CITAZIONE (simofs @ 3/8/2008, 18:33)
Venite in curva..se la provi non la lasci più!!!

Provata, provata ma una vita fa!
 
Top
anto1946
view post Posted on 3/8/2008, 17:46




riferito alle citazioni soprastanti... deve essere ovvio!!! scusate ho sbagliato tasto!!! ;) ;) ;)

CITAZIONE
Venite in curva..se la provi non la lasci più!!!
CITAZIONE
la tribuna ai pensionati.

ehmmm <_< <_< pensionati: la mia categoria?!!! ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 19:21

UN CAPITANO

Group:
Member
Posts:
13,345
Location:
tornato a Ferrara

Status:


CITAZIONE (Reclame @ 3/8/2008, 17:20)
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.

ma quanto ti voglio bene?!
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 19:47

Renato Pizzetto (© Ricky1907)

Group:
Member
Posts:
18,139
Location:
Le nuvole della storia

Status:


Standing ovation, Rec!
 
Top
balbite
view post Posted on 4/8/2008, 06:57




CITAZIONE (Reclame @ 3/8/2008, 17:20)
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.

Prendo spunto da questo post e da quello di Brian, è impossibile uniformare il pensiero e le azioni di una curva intera è stupido pensare che le decisioni anche se prese collegialmente possano influenzare tutta una curva.
Ci vuole rispetto per tutti e per le idee di tutti e mi sembra che questo sia veramente mancato sia verso i giovani che verso i vecchi della curva.
A Padova mi ricordo che non facemmo sedere vicino a noi Rudy Vanoli perchè lo contestammo appena si avvicinò lui cosa fece se ne andò dalla parte opposta della curva dove venne osannato ma tra di noi ragazzi non successe niente.
Se chi ha contestato, a mio modesto parere in maniera sacrosanta LG, appartiene ad un gruppo ben definito avrà preso le sue decisioni e le dovrà portare avanti con coerenza e unità, se poi questo gruppo è il cardine della curva attuale gli altri frequentatori della ovest dovranno portare rispetto (giusto o sbagliato che sia) verso la loro decisione.
Ci vuole rispetto.

P.S. caro presidente in una cosa non sono d'accordo con te questo forum non è il COF ma un luogo dove tante anime della ovest o più semplicemente tifosi spallini si possono ritrovare e confrontarsi, almeno ho sempre concepito così questo spazio.
 
Top
Dade-72
view post Posted on 4/8/2008, 11:45




Intendevo dire che SPALLINATI fa parte di COF.
Perciò quello che si decide a nome COF è, di norma, stato discusso ed approvatoanche da Spallinati.
 
Top
§matrix§
view post Posted on 4/8/2008, 13:02




Io credo che ricompattare la curva non sia un problema!
Ora poi che c'e' l'entusiasmo del ripescaggio avvenuto dopo 48 ore che Tommasi ha dismesso......
Ma scusate, quali sarebbero i problemi per cui la curva e' disunita?
Io sono rimasto a qualche stagione fa' quando un gruppo denominato "Tradizione Estense" voleva imporre la propria opinione a tutta la curva.
Ricordo di uno del gruppo che venne dalla nostra parte sx ( verso la gradinata) a mostrarci le chiappe....subito marcato l'atteggiamento con bell'applauso, poi nel dopo partita successe il "parapiglia con questo gruppo e, in seguito spari'........
Qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito al disaccordo della curva?
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 13:22

Il nipote di mio zio

Group:
Member
Posts:
25,018
Location:
Parigi

Status:


CITAZIONE (§matrix§ @ 4/8/2008, 14:02)
Io credo che ricompattare la curva non sia un problema!
Ora poi che c'e' l'entusiasmo del ripescaggio avvenuto dopo 48 ore che Tommasi ha dismesso......
Ma scusate, quali sarebbero i problemi per cui la curva e' disunita?
Io sono rimasto a qualche stagione fa' quando un gruppo denominato "Tradizione Estense" voleva imporre la propria opinione a tutta la curva.
Ricordo di uno del gruppo che venne dalla nostra parte sx ( verso la gradinata) a mostrarci le chiappe....subito marcato l'atteggiamento con bell'applauso, poi nel dopo partita successe il "parapiglia con questo gruppo e, in seguito spari'........
Qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito al disaccordo della curva?

rileggiti la discussione nei commenti dopo partita spal-belluno.
ma poi, please, non torniamo per l'ennesima volta sul FATTO. cerchiamo di continuare il lavoro iniziato tempo fa...
 
Top
SO2006
view post Posted on 4/8/2008, 13:30




L'ambizioso progetto COF ha dato ottimi e proficui risultati consentendoci di gioire appieno del meritato e doveroso ripescaggio.

LUNGA VITA A COF

L'impegno di tutti è stato fondamentale così come lo sarà nel prossimo futuro.

La passione che ci unisce è, comunque, superiore alle normali divergenze che qualsiasi aggregazione può avere.

FORZA SPAL


 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 13:32

Il nipote di mio zio

Group:
Member
Posts:
25,018
Location:
Parigi

Status:


CITAZIONE (SO2006 @ 4/8/2008, 14:30)
La passione che ci unisce è, comunque, superiore alle normali divergenze che qualsiasi aggregazione può avere.

FORZA SPAL

lunga vita a giò il sociologo ! ;)
 
Top
422 replies since 3/8/2008, 16:20   19011 views
  Share