TIFO SOLO SPAL

Curva unita

« Older   Newer »
  Share  
§matrix§
view post Posted on 4/8/2008, 13:38




Ho riletto.
A me pare che le varie opinioni su LG, siano normalissime discussioni da bar che esistono e esisteranno sempre.
Certo che se ci soffermiamo a rimarcare se i giocatori si possono contestare o meno al punto di mettere in discussione l'unione di una curva ,dimostriamo di essere dei dilettanti.
Personalmente a me non piacciono ne' Bianchi, ne' Bisso, ne' Furlanetto, ne' Andreotti oltre che a LG.
E, sinceramente non vedo come Servidei possa essere ancora utile.
SE DOVESSIMO Vincere le prime partite e la curva DOVESSE riempirsi, allora vedrete che questo argomenti scompariranno......ed LG potra' diventare il nuovo ZAMUNER.......no meglio che mi fermi qui, excuse me!
 
Top
spalTO
view post Posted on 4/8/2008, 13:44




domanda un pochino OT:
ma foto degli spallini a Pieve? c'era qualche fotografo a bordo campo, ieri sulla Nuova c'era una foto dello striscione esposto contro Benasciutti.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 13:49

"sovvertire l'ordine creare il caos"

Group:
Member
Posts:
13,063

Status:


[QUOTE=§matrix§,4/8/2008, 14:38
Certo che se ci soffermiamo a rimarcare se i giocatori si possono contestare o meno al punto di mettere in discussione l'unione di una curva ,dimostriamo di essere dei dilettanti.
[/QUOTE]

QUOTO. In realtà si è un po' sconfinato... c'è chi comunque lavora contro questa scomoda unità dei tifosi...e non si chiama La Grotteria.
 
Top
§matrix§
view post Posted on 4/8/2008, 14:03




beh se c'e' chi lavora per disunire la curva ovest, deve essere uno molto potente!
Tiriamo in ballo i giornalisti?
La politica?
I capi storici?
Benasciutti?
....od un gruppo di comancheros??? ;)
 
Top
i soliti due
view post Posted on 4/8/2008, 14:10




CITAZIONE (Reclame @ 3/8/2008, 17:20)
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.

io quoto alla grandissima e spero si riesca veramente..

image
 
Top
§matrix§
view post Posted on 4/8/2008, 15:31




CITAZIONE (Reclame @ 3/8/2008, 17:20)
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.



scusate nn ho ancora preso confidenza con il forum....volevo quotare queste frasi xche' sono anche mie!
 
Top
gentedifiume
view post Posted on 4/8/2008, 15:35




CITAZIONE (balbite @ 4/8/2008, 07:57)
CITAZIONE (Reclame @ 3/8/2008, 17:20)
episodi come quello di ieri possono lasciare il segno, ma non sono decisivi. L'unità della curva deve essere un fattore indispensabile per poter creare un clima positivo attorno all'ambiente Spal, in curva ovest convivono tante idee, tanti pensieri, ultras e non ultras.
Quel che importa di più è il rispetto quello non deve mai venire a meno, anche nei confronti di chi non la pensa come te, allora se davvero crediamo che possa ritornare una curva ovest come quella dei miei tempi, bisogna esercitare quel po' di umiltà che tutti noi predichiamo, ma che ogni tanto ( incluso il sottoscritto) ce ne dimentichiamo. Curva unita per i ragazzi del porro, per gli spallinati, per la vecchia guardia ed anche per gli spal club,basta farci la "guerra" fra di noi, un intento, uno scopo comune, tornare a sognare con la nostra Spal.

Prendo spunto da questo post e da quello di Brian, è impossibile uniformare il pensiero e le azioni di una curva intera è stupido pensare che le decisioni anche se prese collegialmente possano influenzare tutta una curva.
Ci vuole rispetto per tutti e per le idee di tutti e mi sembra che questo sia veramente mancato sia verso i giovani che verso i vecchi della curva.
A Padova mi ricordo che non facemmo sedere vicino a noi Rudy Vanoli perchè lo contestammo appena si avvicinò lui cosa fece se ne andò dalla parte opposta della curva dove venne osannato ma tra di noi ragazzi non successe niente.
Se chi ha contestato, a mio modesto parere in maniera sacrosanta LG, appartiene ad un gruppo ben definito avrà preso le sue decisioni e le dovrà portare avanti con coerenza e unità, se poi questo gruppo è il cardine della curva attuale gli altri frequentatori della ovest dovranno portare rispetto (giusto o sbagliato che sia) verso la loro decisione.
Ci vuole rispetto.

ottimo intervento.
 
Top
braianferrara
view post Posted on 4/8/2008, 16:39




CITAZIONE (balbite @ 4/8/2008, 07:57)
Se chi ha contestato, a mio modesto parere in maniera sacrosanta LG, appartiene ad un gruppo ben definito avrà preso le sue decisioni e le dovrà portare avanti con coerenza e unità, se poi questo gruppo è il cardine della curva attuale gli altri frequentatori della ovest dovranno portare rispetto (giusto o sbagliato che sia) verso la loro decisione.
Ci vuole rispetto.

nessuno toglie a loro il diritto di decidere di contestare
nessuno toglierà a me il diritto di decidere di non contestare (e non per il giocatore in sè, per "rispetto" della nuova società e di tutto il bene che ne è venuto e che potra venire)

ci vuole rispetto.
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 17:13

Group:
Member
Posts:
9,941
Location:
Da verona....sono ancora là col cuore dal 1993.E NON DIMENTICO...

Status:


[QUOTE=micai,4/8/2008, 14:49]
CITAZIONE (§matrix§,4/8/2008 @ 14:38
Certo che se ci soffermiamo a rimarcare se i giocatori si possono contestare o meno al punto di mettere in discussione l'unione di una curva ,dimostriamo di essere dei dilettanti.
[/QUOTE)
QUOTO. In realtà si è un po' sconfinato... c'è chi comunque lavora contro questa scomoda unità dei tifosi...e non si chiama La Grotteria.

Ri QUOTO
 
Top
taxwasp
view post Posted on 4/8/2008, 17:52




mi sembra stiamo dando troppa importanza all'episodio, certo che la grotteria dopo l'indecente episodio verso paiaz e tutto il contesto (ricordo bene come lo dovettero portare via a forza i carabinieri...) si è bruciato la piazza e faccio fatica a credere che venga osannato in futuro,...
ma la Ovest non dipende certo da La Grotteria, su....
 
Top
Reclame
view post Posted on 4/8/2008, 18:49




CITAZIONE (taxwasp @ 4/8/2008, 18:52)
mi sembra stiamo dando troppa importanza all'episodio, certo che la grotteria dopo l'indecente episodio verso paiaz e tutto il contesto (ricordo bene come lo dovettero portare via a forza i carabinieri...) si è bruciato la piazza e faccio fatica a credere che venga osannato in futuro,...
ma la Ovest non dipende certo da La Grotteria, su....

quoto al 100%­
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 12:11

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE (martello. @ 11/11/2008, 11:58)
Che dire della tasferta di Venezia? In tanti avete scritto cose bellissime, e questo fa grande piacere...sapere che questa fantastica sensazione è collettiva da grande carica. Una sensazione strana che non può essere liquidata semplicemente con: "ritrovato entusisamo"...io la sto vivendo diversamente, sembra di vivere nel moto delle lancette di un vecchio orologio che si è fermato tanti anni fa e che finalmente a ripreso a girare...lo vedi da tante cose: dalle facce diverse dei soliti noti, dalle facce ritorvate di gente "perduta", dalla curva "che si muove", ondeggia, la gente non sta impalata, cambia posto, scende le scale, le risale...e "viene giù" per un gol cazzo! Era ora! Lo vedi anche dai primi scazzi in curva, equilibri da ritrovare, regole di convivenza da stabilire...e qui c'è bisogno di tanta maturità...DA PARTE DI TUTTI. È una Curva che ha ripreso a vivere dopo anni di coma, in questi anni c'è comunque chi si è preso la briga di averne cura e questi vanno rispettati e ammirati per quello che hanno fatto e stanno facendo, è un dato di fatto, da non scordare mai, di contro, questi ultimi devono capire che c'è ancora una generazione viva e vegeta che questa curva l'ha fatta grande, che ha lasciato un segno, che ha dato blasone nazionale a una tifoseria e che ha tante cose da insegnare...e anche questo è un dato di fatto. È il momento di dimostrare, TUTTI, se siamo uomini, mettendo in campo umiltà, rispetto, capacità di ascolto e comprensione o solamente burattini di legno, ognuno attaccato alla sua "lancetta" del cazzo ignorando che in un orologio ce ne sono più di una e devono muoversi in sintonia. Mi auguro che adesso non si cominci a fare tutti i bambalegni facendo il giochino degli schieramenti, senza nemmeno saperne le dinamiche...dalla parte dei vecchi (magari solo perchè si è vecchi) o dalla parte dei giovani (magari solo perchè si è giovani)...che merda è una curva spaccata? L'avevamo davanti agli occhi, a Venezia, un orrore...e che serva da monito, che vi terrorizzi tutti.
Ecco cosa mi porto a casa da Venezia, assieme alla gioia incontenibile che ha colpito tutti, assieme alla visione surreale di un viaggio stazione-stadio bellissimo (Venezia mi piace di brutto, tomo-ghseboro!), mi porto a casa un pacco di nuove motivazioni per cominciare a crescere, perchè la Ovest possa dare finalmente il massimo (non lo abbiamo ancora dato)...e mi porto a casa un po' più di malinconia e tristezza delle altre volte perchè mi manca come l'aria uno dei gruppi più significativi, che non tornerà più, della nostra curva.

Ti prego, dam dal FNOC....sto pensando di baciarti per questo post !! Appiccicarlo all'entrata della Ovest, please !
 
Top
VecchioDoro
view post Posted on 11/11/2008, 12:12




CITAZIONE (martello. @ 11/11/2008, 11:58)
Che dire della tasferta di Venezia? In tanti avete scritto cose bellissime, e questo fa grande piacere...sapere che questa fantastica sensazione è collettiva da grande carica. Una sensazione strana che non può essere liquidata semplicemente con: "ritrovato entusisamo"...io la sto vivendo diversamente, sembra di vivere nel moto delle lancette di un vecchio orologio che si è fermato tanti anni fa e che finalmente a ripreso a girare...lo vedi da tante cose: dalle facce diverse dei soliti noti, dalle facce ritorvate di gente "perduta", dalla curva "che si muove", ondeggia, la gente non sta impalata, cambia posto, scende le scale, le risale...e "viene giù" per un gol cazzo! Era ora! Lo vedi anche dai primi scazzi in curva, equilibri da ritrovare, regole di convivenza da stabilire...e qui c'è bisogno di tanta maturità...DA PARTE DI TUTTI. È una Curva che ha ripreso a vivere dopo anni di coma, in questi anni c'è comunque chi si è preso la briga di averne cura e questi vanno rispettati e ammirati per quello che hanno fatto e stanno facendo, è un dato di fatto, da non scordare mai, di contro, questi ultimi devono capire che c'è ancora una generazione viva e vegeta che questa curva l'ha fatta grande, che ha lasciato un segno, che ha dato blasone nazionale a una tifoseria e che ha tante cose da insegnare...e anche questo è un dato di fatto. È il momento di dimostrare, TUTTI, se siamo uomini, mettendo in campo umiltà, rispetto, capacità di ascolto e comprensione o solamente burattini di legno, ognuno attaccato alla sua "lancetta" del cazzo ignorando che in un orologio ce ne sono più di una e devono muoversi in sintonia. Mi auguro che adesso non si cominci a fare tutti i bambalegni facendo il giochino degli schieramenti, senza nemmeno saperne le dinamiche...dalla parte dei vecchi (magari solo perchè si è vecchi) o dalla parte dei giovani (magari solo perchè si è giovani)...che merda è una curva spaccata? L'avevamo davanti agli occhi, a Venezia, un orrore...e che serva da monito, che vi terrorizzi tutti.
Ecco cosa mi porto a casa da Venezia, assieme alla gioia incontenibile che ha colpito tutti, assieme alla visione surreale di un viaggio stazione-stadio bellissimo (Venezia mi piace di brutto, tomo-ghseboro!), mi porto a casa un pacco di nuove motivazioni per cominciare a crescere, perchè la Ovest possa dare finalmente il massimo (non lo abbiamo ancora dato)...e mi porto a casa un po' più di malinconia e tristezza delle altre volte perchè mi manca come l'aria uno dei gruppi più significativi, che non tornerà più, della nostra curva.

Hai scritto cose bellissime e giustissime (mi tocca quotarti per la seconda volta in due minuti) e su quello che manca hai ragione da vendere, la sensazione che provi è la stessa che provo io.
Mi guardo intorno e in mezzo a tutto questo entusiasmo non vedo più le faccie che vedevo 15 anni fa, gli amici che venivano con me allo stadio, disgustati da anni di fogna, diffide per una scoreggia, vere e proprie persecuzioni ai danni di una curva gloriosa. Mi fa strano trovarmi in un contesto così simile eppure così diverso.
Però ti cito soltanto una cosa, che mi hai detto proprio tu dopo il mio primo messaggio di presentazione sul forum e che io ho fatto mia con grande rispetto: ai miei moti di nostalgia hai espresso solidarietà ma mi hai anche detto "...adesso smollati perchè è più importante quello che si fa di quello che si è fatto."
Parole giuste.
 
Top
GDA
view post Posted on 11/11/2008, 12:47




CITAZIONE (martello. @ 11/11/2008, 11:58)
Che dire della tasferta di Venezia? In tanti avete scritto cose bellissime, e questo fa grande piacere...sapere che questa fantastica sensazione è collettiva da grande carica. Una sensazione strana che non può essere liquidata semplicemente con: "ritrovato entusisamo"...io la sto vivendo diversamente, sembra di vivere nel moto delle lancette di un vecchio orologio che si è fermato tanti anni fa e che finalmente a ripreso a girare...lo vedi da tante cose: dalle facce diverse dei soliti noti, dalle facce ritorvate di gente "perduta", dalla curva "che si muove", ondeggia, la gente non sta impalata, cambia posto, scende le scale, le risale...e "viene giù" per un gol cazzo! Era ora! Lo vedi anche dai primi scazzi in curva, equilibri da ritrovare, regole di convivenza da stabilire...e qui c'è bisogno di tanta maturità...DA PARTE DI TUTTI. È una Curva che ha ripreso a vivere dopo anni di coma, in questi anni c'è comunque chi si è preso la briga di averne cura e questi vanno rispettati e ammirati per quello che hanno fatto e stanno facendo, è un dato di fatto, da non scordare mai, di contro, questi ultimi devono capire che c'è ancora una generazione viva e vegeta che questa curva l'ha fatta grande, che ha lasciato un segno, che ha dato blasone nazionale a una tifoseria e che ha tante cose da insegnare...e anche questo è un dato di fatto. È il momento di dimostrare, TUTTI, se siamo uomini, mettendo in campo umiltà, rispetto, capacità di ascolto e comprensione o solamente burattini di legno, ognuno attaccato alla sua "lancetta" del cazzo ignorando che in un orologio ce ne sono più di una e devono muoversi in sintonia. Mi auguro che adesso non si cominci a fare tutti i bambalegni facendo il giochino degli schieramenti, senza nemmeno saperne le dinamiche...dalla parte dei vecchi (magari solo perchè si è vecchi) o dalla parte dei giovani (magari solo perchè si è giovani)...che merda è una curva spaccata? L'avevamo davanti agli occhi, a Venezia, un orrore...e che serva da monito, che vi terrorizzi tutti.
Ecco cosa mi porto a casa da Venezia, assieme alla gioia incontenibile che ha colpito tutti, assieme alla visione surreale di un viaggio stazione-stadio bellissimo (Venezia mi piace di brutto, tomo-ghseboro!), mi porto a casa un pacco di nuove motivazioni per cominciare a crescere, perchè la Ovest possa dare finalmente il massimo (non lo abbiamo ancora dato)...e mi porto a casa un po' più di malinconia e tristezza delle altre volte perchè mi manca come l'aria uno dei gruppi più significativi, che non tornerà più, della nostra curva.

Grande M.,quei momenti non torneranno mai piu',questo è certo,ma rimarranno per sempre incisi nel mio e nei nostri cuori,di quelli che ne hanno fatto parte.

A volte mi ritrovo ancora a maledire quella bruttissima sera del fattaccio del razzo.

Per sempre GDA
 
Top
vecchiostile
view post Posted on 11/11/2008, 13:51




CITAZIONE (martello. @ 11/11/2008, 11:58)
Che dire della tasferta di Venezia? In tanti avete scritto cose bellissime, e questo fa grande piacere...sapere che questa fantastica sensazione è collettiva da grande carica. Una sensazione strana che non può essere liquidata semplicemente con: "ritrovato entusisamo"...io la sto vivendo diversamente, sembra di vivere nel moto delle lancette di un vecchio orologio che si è fermato tanti anni fa e che finalmente a ripreso a girare...lo vedi da tante cose: dalle facce diverse dei soliti noti, dalle facce ritorvate di gente "perduta", dalla curva "che si muove", ondeggia, la gente non sta impalata, cambia posto, scende le scale, le risale...e "viene giù" per un gol cazzo! Era ora! Lo vedi anche dai primi scazzi in curva, equilibri da ritrovare, regole di convivenza da stabilire...e qui c'è bisogno di tanta maturità...DA PARTE DI TUTTI. È una Curva che ha ripreso a vivere dopo anni di coma, in questi anni c'è comunque chi si è preso la briga di averne cura e questi vanno rispettati e ammirati per quello che hanno fatto e stanno facendo, è un dato di fatto, da non scordare mai, di contro, questi ultimi devono capire che c'è ancora una generazione viva e vegeta che questa curva l'ha fatta grande, che ha lasciato un segno, che ha dato blasone nazionale a una tifoseria e che ha tante cose da insegnare...e anche questo è un dato di fatto. È il momento di dimostrare, TUTTI, se siamo uomini, mettendo in campo umiltà, rispetto, capacità di ascolto e comprensione o solamente burattini di legno, ognuno attaccato alla sua "lancetta" del cazzo ignorando che in un orologio ce ne sono più di una e devono muoversi in sintonia. Mi auguro che adesso non si cominci a fare tutti i bambalegni facendo il giochino degli schieramenti, senza nemmeno saperne le dinamiche...dalla parte dei vecchi (magari solo perchè si è vecchi) o dalla parte dei giovani (magari solo perchè si è giovani)...che merda è una curva spaccata? L'avevamo davanti agli occhi, a Venezia, un orrore...e che serva da monito, che vi terrorizzi tutti.
Ecco cosa mi porto a casa da Venezia, assieme alla gioia incontenibile che ha colpito tutti, assieme alla visione surreale di un viaggio stazione-stadio bellissimo (Venezia mi piace di brutto, tomo-ghseboro!), mi porto a casa un pacco di nuove motivazioni per cominciare a crescere, perchè la Ovest possa dare finalmente il massimo (non lo abbiamo ancora dato)...e mi porto a casa un po' più di malinconia e tristezza delle altre volte perchè mi manca come l'aria uno dei gruppi più significativi, che non tornerà più, della nostra curva.

Intervento impeccabile, nulla da aggiungere. Da stampare e divulgare.
 
Top
422 replies since 3/8/2008, 16:20   19011 views
  Share